Al trofeo Calligaris del 10-11 maggio saranno al via anche la moscovita Nika Godun e la serba Anja Crevar
Il Centro Federale “Bruno Bianchi” ospiterà la 20ª edizione della storica manifestazione: in vasca anche Luca Dotto, Szebaszstian Szabo e la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Un_primo_piano_di_Nika_Godun_crediti_Getty_Images-1024x683.jpg)
Due aggiunte di rilievo. Si allarga il numero dei nomi altisonanti che vorranno prendersi la scena, sabato 10 e domenica 11 maggio, alla 20ᵅ edizione del Trofeo Calligaris, organizzato dalla Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping.
Il pubblico del Centro Federale - Polo Natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste potrà applaudire due atlete come Nika Godun e Anja Crevar. La prima, moscovita ma tesserata per la società francese dell’AC Molshein Mutzig, tra un mese sarà ai blocchi di partenza dei 50 rana e dei 100 rana, specialità in cui ha raccolto grandi risultati soprattutto in vasca corta in ambito continentale, riuscendo comunque a dire la sua anche nelle rassegna iridate. Oltre alla Godun, più volte medagliata con le staffette russe, sarà della partita la serba Anja Crevar. Quest’ultima, portacolori del Plivacki Klub Dinamo e capace in carriera di salire ripetutamente sui podi europei in ambito giovanile e assoluto, è addirittura iscritta a 6 gare: 100 farfalla, 200 stile libero, 50 rana, 200 misti, 50 stile libero e 400 stile libero.
Oltre alla coppia formata da Godun e Crevar al Trofeo Calligaris vedremo sicuramente all’opera Luca Dotto, nome simbolo dello stile libero del ventunesimo secolo, e l’ungherese Szebaszstian Szabo, due volte finalista con la staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi. Oltre al poker di nomi sopracitati ad alzare il livello delle competizioni ci sarà anche la Rappresentativa del Friuli-Venezia Giulia, pronta a dare battaglia.
Ph. ©Getty Images
Ufficio Stampa Triestina Nuoto Samer&Co.Shipping:
Emanuele Deste / press@studiomap.it / Cell:3282631424
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Un_primo_piano_di_Nika_Godun_crediti_Getty_Images_dMbXd1p-1024x683.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER