DTW, oggi la tappa di Talamone. E arriva la certificazione ambientale
Presso il salone nautico di Genova i vertici di RINA, l'ente di riferimento per la certificazione della sicurezza navale, hanno validato il disciplinare DTW sull’ecosostenibilità
Tutto pronto nella baia di Talamone per ospitare la tappa toscana di Dominate the Water, che nella giornata di ieri ha raggiunto un altro importante traguardo.
Presso il salone nautico di Genova i vertici di RINA, l'ente di riferimento per la certificazione della sicurezza navale, hanno validato il disciplinare DTW sull’ecosostenibilità realizzato con il supporto tecnico e la consulenza di PMC Engineering.
Il general manager Claudio Toscano nel ricevere il prestigioso riconoscimento ha così commentato:
Questa certificazione è un ulteriore passo nel nostro impegno per migliorare ulteriormente il disciplinare e a condividerlo con tutti i nostri partner e le istituzioni.
Ci auguriamo di essere d'esempio per le altre organizzazioni sportive e di poterci rivedere con una tappa di DTW qui a Genova il prossimo anno, quando il capoluogo ligure sarà Capitale europea dello sport.
Toscano ha poi consegnato a Luca Borromeo di RINA una delle medaglie di partecipazione realizzate dal partner EXPLUS in materiale sostenibile EcoAllene by Ecoplasteam. Per la prima volta una medaglia sportiva è registrata con tecnologia blockchain e permetterà, grazie a un microchip NFC, di accedere a contenuti esclusivi semplicemente avvicinandola al proprio smartphone.
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER