DTW Sardegna Freedom in water, il vento ferma la prima sessione di gare. Riformulato il programma
Dopo una riunione tecnica tra comitato organizzatore e giudice Arbitro è stata rivista l’organizzazione dell’evento. Domani Asinara e Stintino.
PORTO TORRES - Il vento forte di un giorno di maestrale ha condizionato il programma delle gare. Vento forte e mare mosso hanno impedito il regolare svolgimento della manifestazione, per la sicurezza e di tutti gli atleti.
Il comitato organizzatore dell’evento, Dominate The Water e Freedom in water , dopo un lungo incontro con il Giudice Arbitro della manifestazione ha studiato la miglior soluzione per tutelare la sicurezza dell’evento e allo stesso tempo garantire lo svolgimento del programma gare di questo fine settimana con la spettacolarità promessa.
Il commento di Gregorio Paltrinieri “Il nuoto in acque libere è questo. Essere a contatto con la natura significa adeguarsi a ciò che succede, condizionare i programmi e rispettare”
Le gare sono rimandate a domani domenica 18 settembre: per gli atleti agonisti dalla categoria juniores e più grandi la partenza è prevista dall’Asinara (Comune di Porto Torres) alle 8.00 e arrivo a Stintino presso la spiaggia Wind Surfing Center, per un percorso di 3.900 metri.
Per agonisti più giovani e master FIN e atleti FINP la gara sarà di 3 chilometri con percorso a circuito, sempre presso la spiaggia Wind Surfing Center.
Nel pomeriggio il miglio, mentre la staffetta 4x750 è stata sacrificata per consentire la riorganizzazione dell’evento.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER