Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Niente Giochi per Arianna Bridi

I medici non le riconoscono l'idoneità agonistica.

arianna_bridi_of_italy_dbmasz_6340_20240203_1714096936.jpeg

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato la notizia relativa al nuovo stop agonistico imposto all'azzurra dell'italfondo Arianna Bridi (Centro Sportivo Esercito -  Rari Nantes Trento), la nostra carta olimpica per i Giochi di Parigi nell 10 km.

La parole del responsabile delle squadre nazionali open water; Stefano Rubaudo .

“Purtroppo lo stop di Arianna Bridi ci penalizza. C’era una piccolissima speranza di recuperarla, ma la cosa buona è stata che ha avuto il tempo due mesi per metabolizzare un scelta dolorosa dopo che aveva conquistato la carta olimpica. Ora farò una prova di qualificazione agli assoluti qui a Piombino, e metterò in palio un posto con una selezione chiusa; nel senso che io ho già dato una long list di iscrizione, perciò le ragazze in competizione saranno limitate.

Arianna Bridi non necessita di presentazioni: oro nella 10 km delle Universiadi di Gwangju nel 2015; oro nella 5 km e nella staffetta mista ai Giochi del Mediterraneo del 2015 a Pescara; bronzo agli Europei di Hoorn nella 10 km nel 2016; due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali di Budapest nel 2017 (10 km e 25 km); medaglia d’oro ai Campionati Europei di Glasgow nel 2018 nella 25 km; oro nella 5 km ai Giochi del Mediterraneo di Heraklion nel 2023; argento ai Mondiali di Doha nel 2024 nella 6 km a squadre.

Il 6 settembre 2020 è diventata la prima donna in assoluto a vincere la 55ª edizione della Capri-Napoli con il tempo di 6h:04.26, stabilendo il nuovo record della manifestazione e battendo i colleghi uomini. Ricordiamo che il suo record è ancora imbattuto. E poi lo stop forzato a causa di problemi cardiaci riscontrati durante le visite per l’idoneità agonistica. Un incubo durato 20 mesi.

Arianna, in compagnia del suo tecnico Fabrizio Antonelli , è stata nostra ospite alla puntata di "At The Pool Bar" registrata ai nel mese di aprile ai primaverili di Riccione, segue la puntata.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

Da lunedì Thomas Ceccon in gara ai 2025 Australian Open Championships.

20170405_AMas_Thomas-Ceccon_AM0_6602-e1608409422380.jpg

Notizie

Nuove gare a Los Angeles 2028: il pensiero di alcuni tecnici.

Notizie

Nuove gare a Los Angeles 2028: il pensiero di alcuni tecnici.

Notizie

Campionato Italiano Assoluto Unipol 2025: i video della prima giornata.

Notizie

Stoccolma. Lukas Märtens sigla il WR dei 400 stile libero (3.39.96). "Gli ultimi metri sono stati durissimi, ma ce l'ho fatta ..."

Notizie

Nuove distanze olimpiche. Su IG il disappunto di Thomas Ceccon.

Nuoto-com placeholder

Notizie

Donna Oro d'Italia: per celebrare la donna nello sport, insieme a Giulia Ghiretti.

Notizie

Benedetta Pilato per la Giornata Internazionale dello Sport: “Espressioni – The Spirit of Sport”

Notizie

Giornata di test per Greg Paltrinieri al CPO 'Giulio Onesti' di Roma

20210401_GSca_RA00159.jpg

Notizie

Anche Kyle Chalmers allo Swim Open Stockholm 2025. Parata di big.

Notizie

42° Meeting di Monte-Carlo. Prime adesioni. Confermati Benedetta Pilato e Alberto Razzetti. Al via anche Siobhan Haughey

siobhan_HAUGHEY.jpg

Notizie

Thomas Ceccon ai 2025 Australian Open Championships. Iscritto in 7 prove.

20170405_AMas_Thomas-Ceccon_AM0_6602-e1608409422380.jpg

Notizie

Il canale Telegram di Nuoto•com

TelegramNPC.jpg

Notizie

Tornano i Giochi della Gioventù.

youngswimmer