At The Pool Bar. Il movimento agonistico di base. Gli esordienti.
Torna l'appuntamento live con At The Pool Bar.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/liuve2_001-1000x563_Q4L1QaV.png)
Giovedi 11 giugno alle ore 21.00 tornerà in streaming la nostra rubrica live " At The Pool Bar " con il seguente tema " Il movimento giovanile di base. Gli esordienti . Ne parleremo con i tecnici di settore: Anna Vallarsa, Silvia Lenzi, Filippo Mancini e Luca Stanzani, nel corso della puntata interverranno la dott.ssa Monica Vallarin e il responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani, la serata sarà condotta da Luca Rasi in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube .
Questi alcuni dei temi affrontati.
- Post-Lockdown. Quali le problematiche da affrontare nel breve e nel lungo termine?
- Quale sarà l'impatto della pandemia sul futuro del nuoto giovanile e infantile? Logistico, pratico ed economico.
- Ritorno in vasca. Un quadro della situazione del settore esordienti in Italia. Stagione sportiva finita per molti?
- Tre mesi di stop. Quali le conseguenze emotive per i giovanissimi ? Quali le necessità? La gestione del rapporto a distanza fra tecnico - giovane nuotatore - squadra.
- Come riprendere il lavoro di formazione a lungo termine? Da dove ripartire? Per andare dove?
- A settembre si registrerà un aumento degli abbandoni?
- Possibili cambiamenti nell’organizzazione dell’attività didattica delle scuole nuoto. Numero allievi per corso. Frequenza settimanale. Costi di partecipazione. Didattica della scuola nuoto. Una nuova organizzazione scolastica. Quanto influiranno sulle nuove iscrizioni?
- Le eventuali nuove modalità di fruizione della scuola potranno influire sulla frequenza e la pratica dello sport giovanile e infantile?
- Senza l'ultimo periodo di attività di scuola nuoto per molti club è venuto meno il tradizionale reclutamento delle nuove leve per l'avvio al nuoto agonistico e sportivo della prossima stagione, quali potrebbero essere le difficoltà a settembre? Possibilità di perdere parte di una generazione?
- Cambieranno i format delle competizioni per il settore esordienti? Problema o opportunità?
Il pubblico potrà porre domande nel corso della diretta o inviarle preventivamente alla nostra redazione redazione@nuoto.com
AT THE POOL BAR
Il movimento agonistico di base. Gli esordienti.
Anna Vallarsa, Silvia Lenzi, Filippo Mancini e Luca Stanzani
Interverranno Walter Bolognani e Monica Vallarin
Live @Nuotopuntocom on Facebook & YouTube
Gio 11 giu @ 08.45 PM
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.
Modera l’incontro Luca Rasi .
Tutti gli altri appuntamenti di nuoto•live li trovate sul nostro canale YouTube. CLICCA QUI
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/liuve2_001_ZZKUFZp-1000x563_qP7USY9.png)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER