"Chi pensa (ancora) ai bambini?" Riflessioni su un anno di pandemia
Nuoto•live, martedì 19 gennaio alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube
Lo scorso 18 maggio, evidentemente peccando di ottimismo, avevamo riunito Antonella, Elena, Francesca, Jessica, Paolo per ragionare di "una normalità dopo il coronavirus".
A sette mesi di distanza è l'emergenza ad essersi progressivamente trasformata in normalità: una quotidianità fatta di scuole chiuse o aperte a singhiozzo, tamponi, palestre e piscine in funzione solo per le attività agonistiche, lavoro che manca, separazione dagli affetti. Una situazione che per molti versi può essere paragonata a uno stato di guerra; e come in ogni conflitto, le prime vittime sono i più deboli: bambini e ragazzi che si vedono privati di esperienze di vita preziose.
Non potevamo quindi non "radunare la band" per tornare a confrontarci sulla situazione attuale, sulle prospettive per il futuro, per provare a immaginare una normalità "con" il coronavirus, essendo evidente che con questo ospite indesiderato e con i danni da esso causati dovremo convivere ancora a lungo.
A chi il 18 maggio ha commesso il madornale errore di non esserci, ricordiamo:
- Antonella Beghetto - Dirigente sportiva, coordinatrice SIT FIN Veneto
- Paolo Danese - Docente facoltà di Scienze motorie Università degli studi di Pavia, Insegnante scuola primaria, responsabile SIT FIN nazionale aree scuola e disabilità
- Jessica Di Maggio - Terapista della neuro e psicomotricità nell'età evolutiva
- Francesca Nasuelli - Insegnante scuola primaria specializzata nel sostegno
- Elena Pattini - Psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice, vicepresidente Kindacom Scrittura Strategica
L'appuntamento è per martedì 19 gennaio alle 20.30 in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube . Come di consueto sarà possibile interagire con relatrici e relatori attraverso i commenti.
Vi aspettiamo!
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER