Federico Burdisso: "Il rinvio delle Olimpiadi? Un'opportunità".
Recap e video della ventesima puntata.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/WhatsApp_Image_2020_05_25_at_11_06_58-1600x900_wUX64ZA.jpg)
#Nuotopuntolive è giunto a quota venti. Per questo episodio, Alberto Dolfin ha incontrato Federico Burdisso . Giovanissimo classe 2001, ha alle spalle importanti risultati a livello internazionale, primo su tutti il bronzo europeo nei 200 farfalla ai Campionati di Glasgow 2018 . Lo scorso anno alla rassegna iridata di Gwangju è giunto quarto nuotando la stessa distanza in 1'54''39, alle spalle di Kristof Milak, Daiya Seto e Chad Le Clos, siglando il nuovo record italiano della specialità.
Tesserato per il Centro Sportivo Esercito, al momento si trova a Roma, ma ha iniziato il 2020 oltreoceano a Chicago, iscrivendosi alla Northwestern University.
Per chi si fosse perso l'espisodio, riportiamo il video tratto dal nostro canale Youtube.
Sinceramente sono contento del rinvio dei Giochi Olimpici. Per me è un'opportunità, avrò più tempo peer studiare una strategia con il mio allenatore Simone Palombi. Tokyo 2020 l'avrei preparata in America, ora non lo so è tutto da valutare in base all'evoluzione di questa situazione. Non so se rimarrò in Italia o tornerò negli USA, anche perché l'Università è importante per me e non vorrei lasciarla da parte.
https://youtu.be/yteg7_w16U0
CORRELATI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER