Giorgio Lamberti is back: il campione bresciano live at the Pool Bar
Nella serata dedicata ai 200, il primo azzurro campione e primatista del mondo torna in video per la prima volta dopo il Covid
Prima apparizione pubblica di Giorgio Lamberti dopo il ricovero per Covid.
Il campione bresciano è intervenuto a sorpresa live nel corso di At the Pool Bar - Speciale 200. Nonostante le fatiche del recupero dalla malattia, Lamberti ha voluto intervenire nello speciale dedicato alla "sua" gara, nella quale ha scritto una pagina importante della storia del nuoto italiano e mondiale, quel 1.46.69 che, come ha ricordato il padrone di casa Luca Rasi, ancora oggi farebbe comodo a molti.
"Il mio record è stato uno spartiacque, grazie al lavoro dell'indimenticabile Alberto Castagnetti abbiamo interpretato questa gara come una prova di resistenza alla velocità, con un'impostazione tattica 1-4-3-2 che è poi diventata la regola".
Al di là delle considerazioni tecniche, è stata palpabile l'emozione tra i relatori in studio nel rivedere un Lamberti certamente provato ma entusiasta e lucido come sempre. "È un piacere ritrovarsi fra gli amici di una vita" il migliore commento alla serata.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER