La puntata di At The Pool Bar. Il movimento giovanile di base. Gli esordienti
Con Anna Vallarsa, Silvia Lenzi, Filippo Mancini, Luca Stanzani, Monica Vallarin e Walter Bolognani.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/esordienti_pool_bar-720x405_btWMogO.jpg)
È disponibile on line la puntata live di ieri sera - Giovedi 11 giugno - di " At The Pool Bar " sul tema " Il movimento giovanile di base. Gli esordienti" con i tecnici di settore: Anna Vallarsa, Silvia Lenzi, Filippo Mancini e Luca Stanzani, e gli interventi della dott.ssa Monica Vallarin e il responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani , la serata è stata condotta da Luca Rasi .
Questi alcuni dei temi affrontati.
- Post-Lockdown. Quali le problematiche da affrontare nel breve e nel lungo termine?
- Quale sarà l'impatto della pandemia sul futuro del nuoto giovanile e infantile? Logistico, pratico ed economico.
- Ritorno in vasca. Un quadro della situazione del settore esordienti in Italia. Stagione sportiva finita per molti?
- Tre mesi di stop. Quali le conseguenze emotive per i giovanissimi ? Quali le necessità? La gestione del rapporto a distanza fra tecnico - giovane nuotatore - squadra.
- Come riprendere il lavoro di formazione a lungo termine? Da dove ripartire? Per andare dove?
- A settembre si registrerà un aumento degli abbandoni?
- Possibili cambiamenti nell’organizzazione dell’attività didattica delle scuole nuoto. Numero allievi per corso. Frequenza settimanale. Costi di partecipazione. Didattica della scuola nuoto. Una nuova organizzazione scolastica. Quanto influiranno sulle nuove iscrizioni?
- Le eventuali nuove modalità di fruizione della scuola potranno influire sulla frequenza e la pratica dello sport giovanile e infantile?
- Senza l'ultimo periodo di attività di scuola nuoto per molti club è venuto meno il tradizionale reclutamento delle nuove leve per l'avvio al nuoto agonistico e sportivo della prossima stagione, quali potrebbero essere le difficoltà a settembre? Possibilità di perdere parte di una generazione?
- Cambieranno i format delle competizioni per il settore esordienti? Problema o opportunità?
Tutti gli altri appuntamenti di nuoto•live li trovate sul nostro canale YouTube. CLICCA QUI
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/esordienti_pool_bar_JA8yusA-720x405_6mhiUeL.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER