#Nuotopuntolive, 10° puntata. Luca Pizzini: "La mente è tutto"
Il video della decima puntata
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/WhatsApp_Image_2020_04_08_at_14_38_47_6tG9Aoy-1600x900_s7GLjeT.jpg)
Un compleanno alternativo, quello del ranista Luca Pizzini : trentun'anni e ancora tanto da dare al nuoto. Per l'occasione Alberto Dolfin è volato virtualmente a casa sua per una nuova puntata della rubrica #Nuotopuntolive.
Veronese di origine, tesserato per la Fondazione Bentegodi e il CS Carabinieri si allena con il tecnico federale Matteo Giunta ed è uno degli atleti del team Michael Phelps . Specialista dei 200 metri rana, ha esordito con la nazionale maggiore ai Campionati del mondo di Roma del 2009. Ha vinto il bronzo ai Campionati europei di Londra 2016 e a quelli di Glasgow del 2018 e nel suo palmares vanta anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Per chi si fosse perso la diretta, riportiamo il video disponibile sul nostro canale Youtube.
La mente è tutto. È la fase finale della preparazione di un atleta. Puoi anche esserti allenato perfettamente, ma sei non sei pronto mentale non andrà bene. È ciò che fa la differenza e fa andare le cose nel verso giusto
https://www.youtube.com/watch?v=LuC7ZD4sxNU
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER