Thomas Ceccon a #Nuotopuntolive: “A Tokyo sogno la finale dei 100 dorso”
Durante la diretta Instagram, il poliedrico nuotatore veneto ha spaziato su tanti temi, partendo dall’imminente Settecolli che lo vedrà impegnato in 4 gare: 100 dorso, 200 misti, 50 e 100 delfino.
Thomas Ceccon è stato l’ospite della ventinovesima puntata di #Nuotopuntolive . Durante la mezz’ora di diretta su Instagram, il poliedrico nuotatore veneto ha spaziato su tanti temi, partendo dall’imminente Settecolli:
Farò quattro gare e sono contento di gareggiare. Il primo giorno ho i 100 delfino, poi i 100 dorso il secondo, mentre l’ultimo chiuderò con 50 delfino e 200 misti. Peccato che nel dorso non ci sia il device che aiuta a non scivolare, visto che non sono bravissimo nella partenza.
Sulla sua versalità ha aggiunto:
Lo sono sempre stato, anche in allenamento, preparandomi su tutti gli stili. La gara che sento più mia sono i 100 dorso, però cercherò sempre di portare avanti più gare, adesso mi rimetterò sotto anche con i 200 misti che avevo accantonato in vista dell’Olimpiade di quest’estate poi rinviata all’anno prossimo. Per Tokyo 2021 la finale dei 100 dorso non è impossibile, ma bisognerà scendere sotto i 53”.
Sul nuotatore straniero a cui ruberebbe qualche segreto, non ha dubbi e punta :
Kliment Kolesnikov, sono innamorato di come nuota. Vorrei sapere cosa fa, mi allenerei volentieri con lui per vedere come si prepara alla gara e scoprire i suoi “trick”
Ecco il video integrale della chiacchierata:
https://youtu.be/fIbiVTISRpM
Foto copertina © Giorgio Scala Deepbluemedia
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER