Azzurri ad Alghero per il Mondiale Juniores Open Water. Il responsabile tecnico Roberto Marinelli.
" ... siamo fiduciosi e sicuri di trovare un organizzazione impeccabile perche certe cose le sappiamo fare bene in Italia."
Abbiamo raggiunto il responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili di fondo Roberto Marinelli alla vigilia dei Campionati del mondo juniores di Alghero in programma dal 5 all'8 settembre presso il campo gara di Spiaggia di Mugoni nella Baia di Conte.
Il responsabile tecnico Roberto Marinelli : "Eccoci qui dopo più di due settimane di collegfiale ad Ostia siamo da qualche giorno ad Alghero in attesa del mondiale giovanile di fondo. I ragazzi hanno lavorato bene e tanto sebbene a sole poche ore dalla fine dei campionati di categoria di Roma. Non è stato facile fargli trovare subito concentrazione e motivazione, ma credo proprio che ci siamo riusciti . Mondiale da record per il numero di nazioni presenti che se da una parte e’ un segnale molto importante per il settore dall altra aumenta certamente il livello di competitività e di difficoltà . Da domani incontreremo le altre nazioni e questo sarà l ultimo passo per entrare finalmente in clima gara …. Siamo una nazionale giovanile e ovviamente si punterà a medaglie e successi ma proprio perché giovanile è importante che i nostri ragazzi facciano un altro step di crescita dopo l' Europeo juniorres di Vienna e che gettino anche qui le basi per una carriera ed una esperienza nel fondo che è per la maggior parte di loro agli inizi … siamo fiduciosi e sicuri di trovare un organizzazione impeccabile perche certe cose le sappiamo fare bene in Italia … lo scenario è veramente incantevole e non resta che buttarsi tra le onde! Forza ragazzi forza azzurrini
PROGRAMMA
05/09/2024
- 09:00 RAGAZZI 18-19 ANNI – 10KM
- 12:30 RAGAZZE 18-19 ANNI – 10KM
06/09/2024
- 09:00 RAGAZZI 14-15 ANNI – 5KM
- 09:05 RAGAZZE 14-15 ANNI – 5KM
- 11:30 RAGAZZI 16-17 ANNI – 7,5KM
- 11:35 RAGAZZE 16-17 ANNI – 7,5KM
07/09/2024 – NUOVO EVENTO
- 09:00 RAGAZZI 3KM SPRINT A ELIMINAZIONE
- 11:30 RAGAZZE 3KM SPRINT A ELIMINAZIONE
08/09/2024
- 09:30 14-16 ANNI – STAFFETTA MISTA 4X1500M
- 11:30 APERTA – STAFFETTA MISTA 4X1500M
ITALFONDO GIOVANILE
Vincenzo Del Vecchio (Olimpic Nuoto Napoli), Davide Grossi (Gam Brescia), Vincenzo Caso (Fiamme Oro/CC Napoli), Lorenzo Cinqueplami e Guglielmo Lombardo (CC Napoli), Gaetano Tammaro (Olimpic Nuoto Napoli), Gabriele Aloisi (Buonconsiglio Nuoto); Chiara Sanzullo (CC Napoli), Viola Giraudo (Taurus Nuoto), Mahila Spennato (Icos Sporting Club), Ginevra Bagaglini (Primavera Campus), Emma Micheletti (Nuoto Venezia), Ludovica Terlizzi (Genova Nuoto). Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, il tecnico responsabile della giovanile Roberto Marinelli, i tecnici Pietro Bonanno e Simone Menoni e il medico Sergio Crescenzi.
NAZIONI IN GARA
Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Camerun, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Ecuador, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Giappone, Kazakistan, Marocco, Messico, Monaco, Namibia, Nuova Zelanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Svezia, Svizzera, Taipei, Turchia, Stati Uniti, Venezuela
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER