Debutto in acque libere per Isabel Gose. Al via nella prima tappa di CdM.
"Non ho mai gareggiato in acque libere, ma voglio provarci. Se riesco a gestire le condizioni, forse posso aiutare la staffetta".
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/ISABEL_GOSE_Vd6viTk-720x405_KAlzfrV.jpg)
La mezzofondista tedesca, Isabel Gose (SC Magdeburg), si cimenterà per la prima volta in una gara di acque libere partecipando alla Coppa del Mondo di Soma Bay (Egitto, 21-22 febbraio). Dopo una stagione straordinaria in vasca, con il bronzo olimpico nei 1500 stile libero a Parigi 2024, tre medaglie ai Mondiali di Doha e il titolo mondiale in corta a Budapest, la 22enne tedesca affronta una nuova sfida.
Isabel Gose: "Non ho mai gareggiato in acque libere, ma voglio provarci. Se riesco a gestire le condizioni, forse posso aiutare la staffetta. Lo affronto senza aspettative, voglio solo dare una mano. Non devo cambiare nulla negli allenamenti, è solo un’esperienza in più."
L'idea è nata dai compagni di allenamento Florian Wellbrock e Oliver Klemet, già campioni mondiali nella staffetta 4x1,5 km nel 2022. Klemet ha elogiato Gose, sottolineando la sua velocità nei 1500 metri che potrebbe migliorare la prestazione della squadra nella gara della staffetta. Gose debutterà anche nella 10 km, gara valida per la qualificazione ai Mondiali di Singapore 2025. L'allenatore Bernd Berkhahn ha sottolineato che Isabel potrebbe portare valore alla squadra nelle gare individuali della 5 km o nella nuova prova a eliminazione.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER