Presentata la Coppa del Mondo OW di Ibiza
“Ibiza ha un grande potenziale, è l’isola dello sport. Stiamo lavorando su un piano strategico ambizioso per diventare un modello di riferimento sportivo con il mare come elemento chiave per organizzare competizioni di massimo livello.”
La tappa di Coppa del Mondo in acque libere he si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 nel municipio di Santa Eulària, è stata ufficialmente presentata durante la Fiera Internazionale del Turismo (Fitur) a Madrid. All'evento hanno partecipato il consigliere dello Sport, Salvador Losa, il presidente della Fedenuoto iberica, Fernando Carpena, la sindaca di Ibiza, Carmen Ferrera e la medaglia di bronzo europea della 25 km, Candela Sánchez.
Salvador Losa: "Ibiza è l’isola dello sport. Stiamo lavorando su un piano strategico ambizioso per diventare un modello di riferimento sportivo. Ringrazio il presidente della Federazione Spagnola, Fernando Carpena, e Candela Sánchez per la loro presenza e per il lavoro di tutte le istituzioni coinvolte."
Fernando Carpena: "Questa competizione rappresenta un passo verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028. A Ibiza arriveranno i migliori atleti del mondo, compresa la vasta comunità di nuotatori master. Sarà un evento selettivo per le grandi competizioni internazionali e un’opportunità per promuovere altre discipline acquatiche. Tutti gli ingredienti sono presenti affinché questa Coppa del Mondo sia un successo."
Candela Sánchez: "Grazie per aver portato questa importante tappa della Coppa del Mondo in Spagna, a Ibiza e a Santa Eulalia, e per dare visibilità al nostro sport."
Carmen Ferrer (sindaca): "Ci dedicheremo completamente all’evento. Questo tipo di competizioni promuoverà sicuramente lo sport nei club locali, aiutando giovani a emergere e brillare in futuro, come Candela."
COPPA DEL MONDO OW - CALENDARIO 2025
- Tappa 1:| 21-22 febbraio | Somabay (Egitto)
- Tappa 2:| 25-26 aprile | Ibiza (Spagna)
- Tappa 3 | 14-15 giugno | Setubal (Portogallo)
- Tappa 4:| 10-11 ottobre | Golfo Aranci (Italia)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER