Presentata la Coppa del Mondo OW di Ibiza
“Ibiza ha un grande potenziale, è l’isola dello sport. Stiamo lavorando su un piano strategico ambizioso per diventare un modello di riferimento sportivo con il mare come elemento chiave per organizzare competizioni di massimo livello.”
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_01_23_alle_06_27_17-1994x1272.png)
La tappa di Coppa del Mondo in acque libere he si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 nel municipio di Santa Eulària, è stata ufficialmente presentata durante la Fiera Internazionale del Turismo (Fitur) a Madrid. All'evento hanno partecipato il consigliere dello Sport, Salvador Losa, il presidente della Fedenuoto iberica, Fernando Carpena, la sindaca di Ibiza, Carmen Ferrera e la medaglia di bronzo europea della 25 km, Candela Sánchez.
Salvador Losa: "Ibiza è l’isola dello sport. Stiamo lavorando su un piano strategico ambizioso per diventare un modello di riferimento sportivo. Ringrazio il presidente della Federazione Spagnola, Fernando Carpena, e Candela Sánchez per la loro presenza e per il lavoro di tutte le istituzioni coinvolte."
Fernando Carpena: "Questa competizione rappresenta un passo verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028. A Ibiza arriveranno i migliori atleti del mondo, compresa la vasta comunità di nuotatori master. Sarà un evento selettivo per le grandi competizioni internazionali e un’opportunità per promuovere altre discipline acquatiche. Tutti gli ingredienti sono presenti affinché questa Coppa del Mondo sia un successo."
Candela Sánchez: "Grazie per aver portato questa importante tappa della Coppa del Mondo in Spagna, a Ibiza e a Santa Eulalia, e per dare visibilità al nostro sport."
Carmen Ferrer (sindaca): "Ci dedicheremo completamente all’evento. Questo tipo di competizioni promuoverà sicuramente lo sport nei club locali, aiutando giovani a emergere e brillare in futuro, come Candela."
COPPA DEL MONDO OW - CALENDARIO 2025
- Tappa 1:| 21-22 febbraio | Somabay (Egitto)
- Tappa 2:| 25-26 aprile | Ibiza (Spagna)
- Tappa 3 | 14-15 giugno | Setubal (Portogallo)
- Tappa 4:| 10-11 ottobre | Golfo Aranci (Italia)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER