Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Open water

Stefano Rubaudo: "Questa decisione della LEN rende giustizia a tutto il movimento".

"resta il rammarico di non aver visto i ragazzi sul podio"

20220809_PMes_PM20212_-e1660911078185.jpeg

Abbiamo raggiunto il coordinatore tecnico della squadra nazionale di nuoto in acque libere Stefano Rubaudo per raccogliere un suo parere sulla decisione LEN di ufficializzare - tre mesi dopo -  le classifiche della 25 km dei Campionati Europei di Roma svolti lo scorso 20 agosto ad Ostia.

Stefano Rubaudo: Sono contento di questa decisione, mi dispiace solo che la LEN non sia stata in grado di decidere sul campo gara per dare l'onore della premiazione agli atleti che si sono per allenamenti per questo appuntamento, per dare la soddisfazione della gara finita all'organizzazione che ha lavorato molto per mantenere in piedi il campo gara in quelle condizioni,  questa è la decisione giusta, si poteva farlo sul posto, perché era ovvio che sarebbe dovuto andare a finire cosi, la gara la devi convalidare e poi fai in modo che determinanti errori non succedano più,  non possono pagare le spese gli atleti, le federazioni e  l'organizzatore,  gli errori vanno gestiti con le giuste riflessioni in momenti e sede separati.

Questa decisione ovviamente mi fa felice, resta il rammarico di non aver visto i ragazzi sul podio, rende giustizia alla nazionale che sta lavorando molto bene dimostrando anche con la recente Coppa del mondo di essere  una delle Nazioni più forte in assoluto. 10 medaglie sono un record storico, mai nessuno ne ha vinte cosi tante in una rassegna, merito di una Federazione che ha investito molto e continua a investire, merito delle società che fanno degli sforzi incredibili per far nuotare gli aspiranti fondisti, merito degli atleti che si fanno un discreto mazzo, questa decisione della LEN rende giustizia a tutto il movimento.

Questi i podi continentali dei due eventi.

PODIO 25 KM UOMINI

  • 1) SANZULLO Mario ITA
  • 2) VERANI Dario ITA
  • 3) FURLAN Matteo ITA

PODIO 25 KM DONNE

  • 1) JOUISSE Caroline FRA
  • 2) POZZOBON Barbara ITA
  • 3) SANTONI Veronica ITA

Le nostre medaglie Open Water all'Europeo di Roma 2022, seguiranno gli aggiornamenti grafici con le nostre 5 medaglie della 25 km.

Articoli correlati

XXVI LEN European Championships Roma 2022
Unknown-6-4
Unknown-3-6
Unknown-4-5
Unknown-5-4
Unknown-2-8
Unknown-1-7

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Open water

Coppa del Mondo OW | 4x1500 azzurra sul podio per il bronzo, Vince la Germania

Open water

Coppa del Mondo OW • 10 KM | Soma Bay. Vincono Florian Wellbrock e Moesha Johnson. Ginevra Taddeucci d'argento.

Open water

Debutto in acque libere per Isabel Gose. Al via nella prima tappa di CdM.

ISABEL_GOSE.jpg

Open water

World Aquatics. Introdotto il World Ranking per il nuoto in acque libere

20150725_AMas_Start_DSC_2732-e1617906439283.jpg

Open water

Coppa del Mondo OW. Elenco atleti iscritti alla prima tappa di Soma Bay.

20190716_AMas_AM0_4220.jpg

Open water

Europeo in acque libere a Stari Grad in Croazia

Open water

Alessio Occhipinti vince la Santa Fè Coronda

Open water

European Aquatics. Prospettive 2025 sulle acque libere del settore maschile.

European Championships Open Water Swimming 2012.

Open water

Ginevra Taddeucci terza nella 10 km dell'Ocean Swim Festival in Australia

Open water

Presentata la Coppa del Mondo OW di Ibiza

Open water

Greg Paltrinieri torna in gara a Soma Bay per la Coppa del Mondo Open Water. . Gli azzurri per la prima tappa.

20190716_AMas_AM0_4220.jpg

Open water

Sedi e date della Coppa del Mondo di Nuoto in Acque Libere 2025. Confermata Golfo Aranci.

Un rifornimento a Golfo Aranci 2023 (Foto Deepblumedia)

Open water

Sedi e date della Coppa Europa di Nuoto in Acque Libere 2025.

Open water

CdM Open Water 2024 - Neom (KSA). Ginevra Taddeucci al bronzo. Vincono l'australiana Moesha Johnson e il tedesco Florian Wellbrock.