Sport e Terzo Settore: le discipline fiscali a confronto. Un webinar di TeamSystem con l'Avvocato Martinelli
L'avvocato Martinelli analizzerà pro e contro dell’eventuale ingresso nel terzo settore che, però, comporterà la perdita della possibilità di godere delle agevolazioni fiscali previste per le società sportive ma acquisendo quelle introdotte dalla nuova disciplina
Dal 23 novembre del 2021 per i centri sportivi si è concretizzata una nuova opportunità. Quella di diventare “anche” enti del terzo settore iscrivendosi al relativo registro, ormai noto con l’acronimo Runts.
L’ avv. Guido Martinelli , condirettore della rivista Associazioni e Sport del gruppo Euroconference, analizzerà nel webinar i pro e contro dell’eventuale ingresso nel terzo settore che, però, comporterà la perdita della possibilità di godere delle agevolazioni fiscali previste per le società sportive ma acquisendo quelle introdotte dalla nuova disciplina.
In particolare verificheremo cosa cambia sotto il profilo:
- Della responsabilità degli amministratori
- Della gestione delle risorse umane
- Quali vantaggi fiscali si perderebbero
- Quali, invece, si acquisirebbero.
In sintesi si cercherà di fornire gli elementi per valutare la convenienza o meno per un centro sportivo di entrare nel terzo settore.
Durante l’intervento i partecipanti potranno interagire con il relatore al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie.
A chi si rivolge:
Il webinar è rivolto a: titolari, gestori e responsabili commerciali di palestre, piscine e centri sportivi, commercialisti e professionisti del mondo dello sport e del terzo settore, presidenti e consiglieri di ASD e SSD.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER