Piscina comunale di Viterbo alla FIN?
Interesse del Comune, disponibilità a valutare da parte della FIN. L'opportunità per gli Europei Roma2022 potrebbe essere turistica, tecnica e economica.
Una proposta concreta, che escluderebbe la gara di appalto e semplificherebbe significativamente le cose per la città medievale della Tuscia . Garanzia di competenze, oltre di fatto alla realizzazione di un "Centro federale". Si tratta di una proposta di delibera per l'approvazione del Consiglio Comunale, che modificherebbe il regolamento per la gestione degli impianti sportivi.
A seguito dello stop del precedente gestore, la Federazione Italiana Nuoto era subentrata per garantire continuità di servizio. La proposta porterebbe la FIN a garantire la gestione per otto anni con oneri ed onori connessi (servizi, corsi per tutti, pagamento utenze, personale, ecc), ad esclusione della manutenzione straordinaria.
Il valore aggiunto per il territorio sarebbe trasformare l'impianto di Viterbo in un centro federale, anche al servizio e supporto dei Campionati Europei , in programma a Roma nell'agosto 2022. Collegiali di preparazioni, eventi, gare. Un'opportunità turistica ed economica che la cittadina laziale potrebbe non voler perdere.
Secondo il portale Tusciaweb , fonte della notizia, la FIN avrebbe confermato la disponibilità ad approfondire la richiesta, tenuta conto proprio l'opportunità legata alla rassegna continentale del 2022.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER