Chiavari come Ostia?
All'orizzonte un'ipotesi di riqualificazione della storica piscina del Lido
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Schermata_2019_10_07_alle_12_52_32-1398x798_LIvnZ48.png)
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Schermata_2019_10_07_alle_12_52_32_9Usa6O9-1398x798_QKT8E18.png)
La testata Primocanale.it si occupa della piscina del Lido di Chiavari, storico impianto della città ligure abbandonato dall'ormai lontano 2003, che potrebbe rinascere a nuovi splendori.
"Entro la fine dell’anno intendo presentare qualcosa, relativo al rilancio, che costerebbe 4 milioni di euro. Dobbiamo decidere se usare fondi del Comune e accendere mutui, oppure usate il project financing o il leasing costruendo, nuove soluzioni finanziarie. Vorremmo una piscina aperta cinque mesi all’anno, senza coperture, con una piscina un po’ più piccola accanto, per attività come acqua gym e simili, per renderla anche più appetibile. E visto che nel 2020 scade la concessione ai bagni Lido, l’obiettivo sarebbe quello di aver una gestione unica. E siamo convinti che la nuova struttura porrebbe molto indotto di turismo sportivo" dichiara il primo cittadino Marco Di Capua.
Ph. © Piazzalevante
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER