Decreto riaperture, impianti sportivi al 60% al chiuso e 75% all'aperto
La Sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali auspica una riapertura al 100% entro una quindicina di giorni.
/https://www.nuoto.com/_next/static/media/placeholder.93948ba2.png)
Il Consiglio dei ministri approva all'unanimità il Decreto sulle riaperture.
Nella bozza discussa nel pomeriggio si prevede che in occasione di manifestazioni sportive la capienza massima consentita sarà del 60% al chiuso, del 75% all'aperto.
Le disposizioni si applicano dal prossimo 11 ottobre, lunedì. "In zona bianca e gialla, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica e alle caratteristiche dei siti e degli eventi, può essere stabilita una diversa percentuale massima di capienza consentita, nel rispetto dei principi fissati dal Comitato tecnico-scientifico, con linee guida idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio, adottate, per gli spettacoli (...), dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e, per gli eventi e le competizioni (...), dal Sottosegretario di Stato con delega in materia di sport" si legge nella bozza.
La Sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, ospite del Festival dello sport di Trento, auspica una riapertura al 100% entro una quindicina di giorni.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER