In arrivo il nuovo DPCM, confermate le anticipazioni: piscine ancora chiuse fino al 6 aprile
/https://www.nuoto.com/_next/static/media/placeholder.93948ba2.png)
Nessuna novità rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi: il divieto di spostamento tra le Regioni sarà probabilmente esteso fino al 6 aprile. Come sempre è consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione così come gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, ragioni di salute o situazioni di necessità. Ricordiamo che fra gli spostamenti motivati rientrano anche quelli per l’allenamento degli atleti di interesse nazionale.
Ancora lontana la possibilità di andare in palestra o in piscina per gli amatori. Vietati gli sport di contatto e di squadra. Consentita invece l’attività motoria individuale all’aperto come la camminata, la bici e la corsa. Al momento il Comitato tecnico scientifico visto l’andamento dei contagi non ritiene opportuno allentare le restrizioni in questo settore. Se le cose dovessero migliorare si ipotizza l’autorizzazione a lezioni individuali o su prenotazione.
Faranno eccezione le regioni che, insieme alla Sardegna, dovessero passare in "zona bianca": ipotesi che, con la curva dei contagi che ha ripreso a correre praticamente ovunque, sembra sempre più improbabile
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER