Kazan sede dei mondiali in vasca corta 2022
Il mondiale in corta torna in Russia sette anni dopo l'edizione del 2015.
L'Aquatic Palace di Kazan nella Repubblica del Tatarstan ospiterà la 16a edizione dei Campionati del mondo di nuoto FINA (25m) 2022 in programma dal 17 al 22 dicembre 2022.
Previsti oltre 1.200 atleti provenienti da più di 180 paesi in tutto il mondo per competere nelle sei giornate di gare.
“ Siamo assolutamente lieti di tornare a Kazan per i Campionati del mondo FINA. Questa città ama gli sport acquatici. Le strutture sono di prestigio e offrono l’ambiente ideale per consentire agli atleti di esibirsi ai massimi livelli “, ha affermato il presidente della FINA Husain Al-Musallam .
“ La nostra collaborazione con la FINA continua dopo l’incredibile successo dei Campionati del mondo FINA nel 2015″, ha affermato Vladimir Leonov , ministro dello sport della Repubblica del Tatarstan . “Kazan è incredibilmente appassionata di sport, in particolare di sport acquatici. Pertanto, sono certo che gli atleti che arriveranno a Kazan da tutto il mondo riceveranno il più caloroso benvenuto. Non vediamo l’ora di ospitare un evento memorabile, un evento che incoraggerà le persone di tutte le età della Repubblica del Tatarstan nell’andare in acqua. ”
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER