L'Ucraina parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
Come simbolo di resistenza e speranza.
L'Ucraina parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 nonostante la guerra in corso con la Russia. L'annuncio, fatto dal ministro dello sport Matviy Bidnyi a Kiev, sottolinea l'importanza di questi giochi come simbolo di resistenza e speranza. Gli atleti ucraini, che si sono preparati in condizioni estreme, rappresenteranno il loro paese con lo slogan " La volontà di vincere ".
Mentre gli atleti russi e bielorussi parteciperanno solo come neutrali, l'Ucraina vuole mostrare la sua forza di spirito e resilienza. Il presidente del Comitato Olimpico Ucraino, Vadym Gutzeit , ha evidenziato la partecipazione come un messaggio significativo di coraggio e determinazione.
Sulla base di quanto dichiarato nelle scorse settimane dal Presidente della federnuoto russa; Vladimir Salnikov , non è prevista la partecipazione di nuotatori russi ai Giochi olimpici di Parigi.
Vladimir Salnikov: Le modalità di partecipazione ai Giochi Olimpici non sono cambiate, le attuali condizioni ci impediscono di gareggiare ai Giochi come avrebbe dovuto essere. Quindi per noi è una pagina che è stata voltata. Ci sono cose insormontabili … la mancanza di simboli, oltre ad altri fattori che privano i nostri atleti dell’opportunità di sentirsi su un piano di parità con gli altri partecipanti.
Le Olimpiadi adesso sono fuori dalla nostra area di interesse. Continuiamo a prepararci per le competizioni presenti nel nostro calendario.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER