Napoli "Capitale Europea dello Sport" 2026
Prima volta di una città italiana del Mezzogiorno. Napoli si unisce a Milano (2009), Torino (2015) e Genova (2024) come la quarta città italiana a ottenere questo onore.
Il titolo di "Capitale Europea dello Sport" per il 2026 è stato assegnato a Napoli, conferendo alla città il suo 26° prestigioso riconoscimento. Napoli si unisce a Milano (2009), Torino (2015) e Genova (2024) come la quarta città italiana a ottenere questo onore. La notizia è stata ufficializzata da Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, al termine delle valutazioni delle città candidate, con Napoli e Saragozza tra le finaliste.
“Raggiungiamo un obiettivo nel quale abbiamo sempre creduto . La designazione di Napoli quale Capitale Europea dello Sport 2026 - sottolinea il sindaco Gaetano Manfredi - è il riconoscimento della bontà del lavoro che stiamo portando avanti per la promozione del valore dello sport sotto l’aspetto della competizione e della capacità di creare comunità. La collaborazione di tutte le istituzioni sarà fondamentale per il rilancio dei nostri impianti, in maniera da farci trovare pronti all’appuntamento del 2026 che rappresenta una vetrina internazionale di grande prestigio per la nostra città”.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER