Paolo Barelli: "Il patrimonio impiantistico in Italia fa veramente pietà ..."
Alla "La politica nel pallone" su Gr Parlamento. " I 700 milioni destinati dal Pnrr allo sport sono veramente pochi... Sarebbero serviti 3 o 4 miliardi per far sì nei prossimi anni di avere una attrezzatura di impiantistica sportiva valida per poter guardare al futuro".
Il Presidente Paolo Barelli ha rilasciato nel corso del programma del lunedì di RAI Gr Parlamento " La politica nel pallone ", alcune dichiarazioni in merito ai 700 milioni di euro destinati dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) allo sport, seguono alcuni estratti.
"I 700 milioni destinati dal Pnrr allo sport sono veramente pochi. I grandi risultati degli atleti sono solo la punta dell'iceberg: lo sport va visto come movimento che si poggia su impianti vetusti e non all'altezza della situazione".
Ben vengano gli stadi ma prima di questi cerchiamo di rinverdire il patrimonio impiantistico che in Italia fa veramente pietà".
[...]
Credo che sarebbero serviti 3 o 4 miliardi per far sì nei prossimi anni di avere una attrezzatura di impiantistica sportiva valida per poter guardare al futuro. Abbiamo bisogno di palestre e di piscine e che i costi di gestione siano coperti.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER