Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Politica dello sport

Piscine, arriva l'obbligo del green pass?

La variante Delta si diffonde più rapidamente della campagna vaccinale (ieri 3.558 nuovi casi) e il Governo ha quindi deciso di consentire gli ingressi nei luoghi affollati soltanto a chi risulta immunizzato o guarito o ha effettuato un tampone. Nei luoghi di lavoro potrebbe essere previsto il trasferimento, o addirittura la sospensione, per chi rifiuta di vaccinarsi

Nuoto-com placeholder

La Conferenza dei presidenti di regione ha approvato la proposta di rendere obbligatorio il green pass (documento che serve a dimostrare una delle tre condizioni: la vaccinazione anti-Covid, la guarigione dal Covid, l'esito negativo a un tampone antigenico o molecolare) per partecipare a spettacoli, viaggi, sport. È la condizione indispensabile per modificare i parametri di rischio e lasciare tutta Italia in zona bianca durante l'estate.

La variante Delta si diffonde più rapidamente della campagna vaccinale (ieri 3.558 nuovi casi) e il Governo ha quindi deciso di consentire gli ingressi nei luoghi affollati soltanto a chi risulta immunizzato o guarito o ha effettuato un tampone. Nei luoghi di lavoro potrebbe essere previsto il trasferimento, o addirittura la sospensione, per chi rifiuta di vaccinarsi.

Il Decreto sarà approvato giovedì 22 per entrare in vigore da lunedì 26 luglio. Restiamo in attesa del documento ufficiale per chiarire gli innumerevoli dubbi, in particolare se l'obbligo per lo "sport" sarà relativo ai soli eventi (partite, gare) o anche alla frequenza degli impianti.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Politica dello sport

Enhanced Games: lo sport senza limiti nel progetto americano sostenuto da Trump Jr.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Politica dello sport

THE WHITE HOUSE. Keeping Men Out Womens's Sports.

Politica dello sport

USA. Alla firma il divieto agli atleti transgender di competere negli sport femminili.

trump-2546104_1280

Politica dello sport

Nicola Pantaleo confermato Presidente del Comitato Regionale Puglia

Politica dello sport

Liguria. Alessandro Martini è il nuovo Presidente del Comitato Regionale.

Politica dello sport

USA. Grazia presidenziale per l’ex nuotatore olimpico Klete Keller

Keller

Politica dello sport

Liguria 2025: Regione Europea dello Sport.

Politica dello sport

L'impatto del Presidente Donald Trump sullo sport mondiale.

Politica dello sport

L'Osservatorio sul lavoro sportivo sul tema della compatibilità tra cumulo di redditi e pensione

20170623_Austrlian-Coach_AM0_2855-e1584263431760.jpg

Politica dello sport

USA. Donald Trump Presidente nel quadriennio che porterà ai Giochi Olimpici di LA 2028

Politica dello sport

Approvato l'ordine del giorno che esclude le società sportive dilettantistiche dalle concessioni demaniali Bolkestein

Politica dello sport

A Porto la conferenza dei ministri dello sport d'Europa

Politica dello sport

La Regione Sardegna stanzia 50 milioni per la riqualificazione degli impianti sportivi pubblici

Politica dello sport

Aperto il Bando "Sport è Salute": al via le domande dal 2 settembre