USA. Alla firma il divieto agli atleti transgender di competere negli sport femminili.
Trump firmerà oggi l'ordine esecutivo, nella giornata del National Girls and Women in Sports dedicata ai successi delle atlete femminili.
![trump-2546104_1280](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/trump_2546104_1280-1280x441_5aRnXr9.jpg)
Il Presidente Donald Trump firmerà oggi un ordine esecutivo che vieta agli atleti transgender di competere negli sport femminili, una delle numerose misure della sua amministrazione per limitare i diritti LGBTQ+. La firma coinciderà con il National Girls and Women in Sports Day, giornata dedicata ai successi delle atlete femminili.
L’ordine esecutivo si aggiunge ad altre misure adottate da Trump nei primi giorni del suo nuovo mandato, tra cui il riconoscimento legale di solo due generi, il divieto per le persone transgender di servire apertamente nelle forze armate, la minaccia di tagliare i fondi alle scuole che insegnano teorie di genere e la riduzione del supporto federale per le cure mediche di affermazione di genere per i giovani transgender.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER