Paltrinieri terzo nella dieci chilometri a Doha. Sanzullo quarto
World Series long distance. Vento a sessanta chilometri orari. Ottimo riscontro per i due azzurri già qualificati per Tokyo.
Doha, Quatar - Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo protagonisti della prima tappa delle World Series long distance. Nella dieci chilometri appena conclusa, il campione olimpico di Rio ha chiuso terzo (1:52:07.9), dietro al francese Marc-Antoine Olivier (1:52:02.4) e all'ungherese Kristof Rasovszky (1:52:05.5). Ottimo riscontro anche per Mario Sanzullo che chiude al quarto posto (1:52:14.2). Al passaggio dei sei chilometri Paltrinieri era in testa.
[caption id="attachment_43095" align="aligncenter" width="698"] Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo - 10 km World series long distance Doha 13 marzo 2021 Foto © Nuoto•com[/caption]
Soddisfazione per Stefano Rubaudo , coordinatore tecnico e logistico del settore fondo FIN "Per i due azzurri già qualificati per i Tokyo, questa prima tappa ha rappresentato un'importante occasione di confronto, soprattutto dopo un anno in cui i ragazzi non gareggiavano a così alti livelli. Il vento a sessanta chilometri orari ha reso complicata la prestazione degli azzurri, e non solo".
"Penso che Gregorio sia migliorato molto, l'anno scorso una gara così non l'avrebbe finita di certo a questo ritmo - commenta Marco Bonifazi , Presidente della Commissione Medica e coordinatore tecnico-scientifico della Federazione Italiana Nuoto - gli manca ancora di consumare poco quando è nel gruppo e con questo mare spendere ancora di più".
Foto © Nuoto•com
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER