Rotterdam. Arno Kamminga e Thom de Boer al RN olandese. 3 pass olimpici
Le finali in diretta. 6 nazioni presenti. Al via per l'occasione: Arno Kamminga, Kira Toussaint, Ranomi Kromowidjiojo, Femke Heemskerk, Nils Liess, Noe Ponti ed altri ancora.
Nel turno eliminatorio mattutino della prima giornata di gare del "Rotterdam Qualification Meet" (RQM) l'olandese Arno Kamminga ha nuotato il nuovo primato nazionale dei 50 rana coprendo la distanza in 26.88, nelle finale pomeridiana ha poi nuotato 26.96. Al primato olandese anche lo sprinter Thom de Boer nei 50 stile libero (21.74), in finale nel pomeriggio (21,75) pass olimpico ottenuto. In gara per i 50 stile libero anche Ranomi Kromowidjiojo che ha vinto la prova (24.38) nuotando il limite richiesto per i Giochi, la terza qualificazione olimpica della giornata è stata ottenuta nella medesima prova da Valerie van Roon seconda classificata (24.63), ragione per cui Femke Heemskerk, costretta a saltare la competizione per la positività al coronavirus di suo marito, dovrà rinunciare ai 50 stile libero ai Giochi di Tokyo 2020.
Record nazionale in batteria anche per la svizzera Lisa Mamié nei 50 rana (31.20).
Per il resto rimandiamo ai risultati completi
È possibile seguire in Live Stream del "Rotterdam Qualification Meet" in programma dal 3 al 6 dicembre presso il Zwemcentrum di Rotterdam con in gara atleti di Austria, Belgio, Israele, Svizzera, Israele e Ucraina. Manifestazione organizzata dalla KNZB ritenuta valida per ottenere il pass di qualificazione olimpica.
La nazionale israeliana a Rotterdam
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER