Russia. Campionati nazionali a Kazan. Prova di selezione per il mondiale.
In gara 749 atleti, fra loro; Kliment Kolesnikov, Evgeny Rylov, Evgenia Chikunova, Yulia Efimova, Miron Lifintsev, Kirill Prigoda, Svetlana Chimrova, Ilya Borodin, Arina Surkova, Egor Kornev, Ivan Girev, Andrey Minakov, Daria Klepikova, Daria Trofimova, Pavel Samusenko.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Championship_anouncment-1320x742.jpg)
Dal 13 al 18 aprile, il Palazzo degli sport acquatici di Kazan sarà il centro nevralgico del nuoto russo. Il Campionato Nazionale segna l'appuntamento clou della stagione e assume quest'anno un significato speciale: sarà infatti la gara di selezione ufficiale per i Campionati del Mondo 2025 a Singapore.
Oltre 720 atleti provenienti da 72 regioni della Federazione Russa si daranno battaglia per conquistare le 41 serie di medaglie in programma.
A rendere ancora più prestigiosa la manifestazione è la presenza di grandi nomi del nuoto internazionale, tra cui:Kliment Kolesnikov, Evgeny Rylov, Evgenia Chikunova, Yulia Efimova, Miron Lifintsev, Kirill Prigoda, Svetlana Chimrova, Ilya Borodin, Arina Surkova, Egor Kornev, Ivan Girev, Andrey Minakov, Daria Klepikova, Daria Trofimova, Pavel Samusenko.
Dmitry Mazepin, Presidente della Federazione Russa degli Sport Acquatici: "Lo svolgimento del Campionato Russo di Nuoto con valore di qualificazione ai Mondiali rappresenta un momento cruciale per l’intero sport russo. Non si tratta solo di una verifica del livello di preparazione dei nostri atleti, ma di un’occasione fondamentale per selezionare, attraverso una competizione leale e di alto profilo, coloro che avranno l’onore di rappresentare la nostra nazione sul palcoscenico internazionale. Sono certo che le gare di Kazan si svolgeranno ai massimi livelli organizzativi e offriranno una vera e propria festa per il nuoto."
Kliment Kolesnikov: «Credo che questo campionato sia il più importante degli ultimi quattro anni. Ci sarà molta più tensione del solito, soprattutto per via della selezione. A novembre si gareggiava quasi senza pressione, ora invece abbiamo tutti una consapevolezza diversa»
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER