Return to play, approvato il protocollo: più rapida la ripartenza [aggiornamento]
La commissione tecnica presso il ministero della Salute ha approvato all'unanimità la Circolare per la ripresa dell'attività sportiva degli atleti agonisti guariti dal Covid
Aggiornamento: la flowchart della FMSI
--
Aggiornamento: disponibile la circolare del Ministero della salute
---
La commissione tecnica presso il ministero della Salute ha approvato all'unanimità la Circolare per la ripresa dell'attività sportiva degli atleti agonisti guariti dal Covid .
La notizia non è ancora ufficiale ma è stata riportata dai principali organi di stampa e ne dà notizia il parlamentare Andrea Rossi.
La Circolare si basa sul protocollo Return To Play della Federazione medico sportiva (FMSI), che riduce gli accertamenti sanitari necessari per il ritorno in sicurezza all'attività sportiva degli atleti agonisti non professionisti.
Si ricorda naturalmente che, in attesa dell'ufficialità che sarà verosimilmente sancita da un decreto o circolare ministeriale ad hoc., rimangono in vigore le disposizioni del del 13/1/2021 Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-Cov-2.
Vi ricordiamo che nella nostra sezione dedicata trovate tutti gli aggiornamenti in materia di Covid-19
Ph. © Deepbluemedia
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER