Logo Nuoto.Com
SS Silvia Scapol |   / Notizie

Team Veneto e arena: gli atleti al centro dell'innovazione tecnologica.

È stata una giornata di test per il Team Veneto e per arena: presso il Centro Nuoto Tezze alcuni atleti hanno provato dei costumi da allenamento e da gara.

Una competizione si costruisce partendo da lontano, e così anche il suo costume.

È stata una giornata di test per il Team Veneto e per arena: presso il Centro Nuoto Tezze alcuni atleti hanno provato dei costumi da allenamento e da gara.

Sono momenti molto importanti per entrambe le realtà coinvolte.

Davide Pontarin, presidente del Team Veneto:

Queste sono occasioni di crescita come società, come tecnici e come atleti. Ti senti parte di un progetto e realizzi che il tuo lavoro si concretizzerà nel medio lungo termine, non nell'immediato. Per i ragazzi sono situazioni molto utili, poiché capiscono che nulla è lasciato al caso e che dietro una gara c'è un lavoro complesso. Sicuramente loro sono i protagonisti, ma non si riduce tutto al "mi alleno e gareggio". Ogni componente di questo sport ha la sua valenza: la struttura che ti consente di nuotare, l'allenatore che ti segue, la volontà dei ragazzi e il partner tecnico. Il nostro rapporto con arena è di lunga data e siamo felici di collaborare con loro. Allo stesso tempo siamo orgogliosi che loro si rivolgano a noi per testare nuovi prodotti, come in occasione del costume per Parigi 2024, oppure prodotti già esistenti ma in fase di miglioramento, come accaduto nella giornata di oggi. È un rapporto di fiducia reciproca e noi ci prestiamo molto volentieri a supporto della loro ricerca e innovazione. 

Luca Moroni, Global Sport Marketing Manager:

Il Team Veneto rappresenta sicuramente un'eccellenza in Italia e per noi è una realtà importante con la quale collaborare. La grande tipologia di atleti che possiamo travare con loro per noi è incredibilmente utile per testare il percorso del nostro lavoro. Nell'atleta di altissimo livello il processo è diverso ed è una parte del nostro lavoro. Ma il movimento di base rappresenta una fetta importante del nostro mercato e come azienda vogliamo offrire il miglior prodotto. Ecco perchè queste occasioni di test sono fondamentali: ci consentono di testare i nostri costumi con la fascia di atleti che precede l'alto livello. Il lavoro svolto con il Team Veneto, oltre che darci dei feedback importanti, ci consente di comprendere le esigenze dei nuotatori e quindi di poter realizzare dei prodotti che soddisfano l'atleta nel suo percorso sportivo.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

Marco Pedoja ospite dell'Overtime Festival

Notizie

Marco Pedoja ospite dell'Overtime Festival di Macerata

Notizie

World Military Championships a Warendorf a dicembre sovrapposti al Mondiale in corta di Budapest.

Notizie

La nuova stagione agonistica 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Sarah Sjöström: in Italia per il giorno più bello.

Notizie

Bob Bowman

Notizie

Meravigliosi • Speciale foto DeepBlueMedia

Notizie

50° Trofeo Internazionale Nico Sapio. Iscrizioni dal 14 al 25 ottobre. Info dagli organizzatori.

05_3020.jpg

Notizie

Concluso il corso Aiuto Allenatore Unico di Bologna

Notizie

Benedetta Pilato ospite da Gramellini: "Dobbiamo essere noi a giudicare noi stessi, e imparare a lasciar perdere il giudizio degli altri."

Notizie

Il Team Veneto festeggia i suoi atleti olimpici.

Notizie

Il nuoto giovanile europeo in linea con i Pan Pacific Juniores.

Notizie

Conclusi i Pan Pacific Junior. Hoashi Shin (15) 200 rana: 2.10.88. Domino Stati Uniti. VIDEO.

Notizie

Campionati Junior Pan Pacific. DAY 2-3. Quindicenni in primo piano a Canberra. VIDEO.