Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Todd DeSorbo su Jasmine Nocentini. "Una delle sprinter più forti che ho allenato"

"È tornata in Italia per i Campionati Europei in corta nello scorso dicembre e ha persino sorpreso gli italiani"

20231209_ASta_ASZ3869.jpg
European Short Course Championships 2023, Swimming

Il portale swimming Word ha pubblicato alcune serie di allenamento di Jasmine Nocentini a seguito del suo exploit in yard nel corso dei Campionati NCAA svolti in Georgia la scorsa settimana, l'atleta tesserata per il Team Veneto si allena in Virginia sotto la guida tecnica di Todd DeSorbo , head coach della nazionale femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, sarà in Italia a Giugno per partecipare al Trofeo Settecolli in cerca del pass olimpico individuale e di staffetta.

Nell'articolo di SW alcune considerazioni del tecnico DeSorbo sulla preparazione della Nocentini, sulle sue peculiarità tecniche con alcune proposte degli allenamenti svolti.

estratto da Swimming World

Todd DeSorbo

“Non è un animale aerobico, ma una delle nuotatrici atleticamente più  forti con cui abbia mai lavorato. Probabilmente una delle sprinter di alto livello più forti che abbia mai seguito ... È tornata in Italia per i Campionati Europei in corta nello scorso dicembre e ha persino scioccato gli italiani"

[...]

È molto veloce nello stacco. Così veloce che in cinque delle sue otto partenze, il suo tempo di reazione è stato migliore di tutti gli altri finalisti.

[...]

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

Da lunedì Thomas Ceccon in gara ai 2025 Australian Open Championships.

20170405_AMas_Thomas-Ceccon_AM0_6602-e1608409422380.jpg

Notizie

Nuove gare a Los Angeles 2028: il pensiero di alcuni tecnici.

Notizie

Nuove gare a Los Angeles 2028: il pensiero di alcuni tecnici.

Notizie

Campionato Italiano Assoluto Unipol 2025: i video della prima giornata.

Notizie

Stoccolma. Lukas Märtens sigla il WR dei 400 stile libero (3.39.96). "Gli ultimi metri sono stati durissimi, ma ce l'ho fatta ..."

Notizie

Nuove distanze olimpiche. Su IG il disappunto di Thomas Ceccon.

Nuoto-com placeholder

Notizie

Donna Oro d'Italia: per celebrare la donna nello sport, insieme a Giulia Ghiretti.

Notizie

Benedetta Pilato per la Giornata Internazionale dello Sport: “Espressioni – The Spirit of Sport”

Notizie

Giornata di test per Greg Paltrinieri al CPO 'Giulio Onesti' di Roma

20210401_GSca_RA00159.jpg

Notizie

Anche Kyle Chalmers allo Swim Open Stockholm 2025. Parata di big.

Notizie

42° Meeting di Monte-Carlo. Prime adesioni. Confermati Benedetta Pilato e Alberto Razzetti. Al via anche Siobhan Haughey

siobhan_HAUGHEY.jpg

Notizie

Thomas Ceccon ai 2025 Australian Open Championships. Iscritto in 7 prove.

20170405_AMas_Thomas-Ceccon_AM0_6602-e1608409422380.jpg

Notizie

Il canale Telegram di Nuoto•com

TelegramNPC.jpg

Notizie

Tornano i Giochi della Gioventù.

youngswimmer