Italian Sportrait Awards 2020. Vincono Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri
La premiazione a Roma nel corso del Trofeo Settecolli
In occasione della 57 esima edizione del Trofeo Settecolli, la Confsport Italia consegnerà i premi ai vincitori dell’ottava edizione degli Italian Sportrait Awards .
A ricevere i premi martedì 11 agosto, prima dell’inizio delle gare, saranno Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri per la categoria Top, a consegnare la prestigiosa statuetta sarà Massimiliano Rosolino e la giornalista Rai Elisabetta Caporale , entrambi membri della giuria di giornalisti, atleti e personaggi dello spettacolo ogni anno chiamati a selezionare i finalisti del premio.
Ad annunciarlo è la Confsport Italia , ideatrice e organizzatrice del riconoscimento nato per celebrare, nello spirito di uguaglianza tra atleti normodotati e con disabilità , i protagonisti dello sport italiano nel mondo grazie alla propria capacità di distinguersi nelle prestazioni e nei comportamenti, dentro e fuori dal campo.
Con i patrocini del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport , CONI , Sport e Salute , Comitato Italiano Paralimpico , Regione Lazio , Città Metropolitana di Roma Capitale , Roma Capitale e Luiss Guido Carli , la manifestazione ha coinvolto tutti gli appassionati con una votazione su italiansportraitawards.it per decretare gli atleti preferiti nella selezione dei nominati dalla Giuria. Questi i vincitori di tutte le categorie in gara che nei prossimi giorni saranno raggiunti dai giurati per la consegna degli altri premi.
I VINCITORI DELLE CATEGORIE
A conquistare la Nike stilizzata , nata dalla collaborazione tra la Scuola delle Arti Ornamentali e la Bottega Mortet , nella categoria TOP UOMINI è Gregorio Paltrinieri (nuoto), che si impone su Matteo Berrettini (tennis), Simone Barlaam (nuoto paralimpico), Davide Re (atletica) e Marco Lodadio (ginnastica artistica). Per la categoria TOP DONNE la più votata è Federica Pellegrini (nuoto), vincitrice su Sofia Goggia (sci), Simona Quadarella (nuoto), Eleonora Giorgi (atletica leggera) e Dorothea Wierer (biathlon).
Nella categoria RIVELAZIONE UOMINI gradino più alto del podio per Nicolò Zaniolo (calcio), che la giuria popolare ha incoronato tra i nominati Matteo Berrettini (tennis), Yeman Crippa (atletica leggera), Lorenzo Marsaglia (tuffi) e Daniele Scardina (pugilato). In qualità di RIVELAZIONE DONNE è Oxana Corso (atletica leggera paralimpica) ad affermarsi su Giada Rossi (tennis tavolo paralimpico), Martina Carraro (nuoto), Eleonora Giorgi (atletica leggera) e Barbara Bonansea (calcio).
Tra i GIOVANI UOMINI il riconoscimento va a Simone Alessio (taekwondo), primo su Thomas Ceccon (nuoto), Jannik Sinner (tennis), Marco Gradoni (vela), Nicolò Carucci (canottaggio), mentre tra le GIOVANI DONNE la regina è Chiara Pellacani (tuffi) sulle nominate Giorgia Villa (ginnastica artistica), Larissa Iapichino (atletica leggera), Benedetta Pilato (nuoto) e Laura Rogora (arrampicata).
La Nazionale di pallanuoto maschile "Settebello" espugna, invece, la categoria TEAM TOP , battendo la Nazionale di calcio femminile, la Nazionale di ginnastica ritmica femminile "Le Farfalle", la Squadra Nazionale di fioretto femminile e la Nazionale di pallavolo femminile.
Il premio TEAM GIOVANI appartiene, invece, alla Nazionale Under 17 di pallanuoto maschile , prescelta tra Nazionale di ginnastica artistica femminile "Le Fate", Nazionale Under 17 di calcio maschile, Doppio Junior maschile (Sartori, Carucci - Canottaggio) e Nazionale Junior di ginnastica ritmica femminile.
IL CAMPIONE DEI RAGAZZI per la giuria degli under16 è Alexandra Agiurgiuculese (ginnastica ritmica), che supera Federica Pellegrini (nuoto), Benedetta Pilato (nuoto), Matteo Berrettini (tennis) e Miriam Sylla (pallavolo). A portare a casa, infine, il PREMIO SPECIALE MIGLIOR RADIO/TELECRONISTA è Fabio Caressa , il più votato tra Andrea Fusco, Pierluigi Pardo, Francesco Repice, Maurizio Compagnoni.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER