La FIDAL introduce i TAC. Test di allenamento certificati
Per dare un “senso di normalità” e fornire ad atleti e tecnici l’opportunità di verificare la bontà del lavoro intrapreso.
La FIDAL ha comunicato la ripresa delle competizioni - con le dovute restrizioni - in alcune regioni per il prossimo 15 giugno ed ha sviluppato l'interessante programma “Test di Allenamento Certificati” (TAC) da realizzarsi a livello locale e rigorosamente a porte chiuse con il fine di restituire un “senso di normalità” e fornire ad atleti e tecnici l’opportunità di verificare la bontà del lavoro intrapreso.
Il programma viene svolto alla presenza di un numero ridottissimo di Giudici e con la fattiva collaborazione/partecipazione dei Tecnici e degli Atleti nella gestione delle pedane e delle corse, prevede la possibilità di effettuare test di allenamento con un numero minimo di atleti previsto dalla FIDAL, tale per cui gli esiti dei test potranno essere regolarmente omologati . I TAC consentiranno di poter organizzare a livello locale più eventi di facile attuazione e grande appeal, con tempi di svolgimento ridotti, e limitato, se non nullo, impegno di personale extra. Mini-eventi che per le modalità di gestione sportiva proposta e approvata, presuppongono anche un differente, più etico e responsabile rapporto tra giudici, tecnici e atleti.
Segue link per tutti i dettagli
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER