Marco Lancissi, nuova integrazione alle schede
Proposta con l'utilizzo di uno zaino zavorrato (potete usare lo zaino di scuola)
L'amico e collega Marco Lancissi , responsabile della preparazione atletica delle squadre nazionali, ci ha inviato una nuova integrazione alle sue precedenti schede per l’attività a secco dei nostri gruppi di categoria, segue la sua presentazione della nuova proposta.
Marco Lancissi. “ Ciao a tutti ragazzi e ragazze. So’ che vi state dando da fare. Oggi inseriamo un nuovo circuito che potete fare, il martedì o il venerdì, in alternativa a quello che già state facendo. L’ulteriore difficoltà e’ data dall’utilizzo di uno zaino zavorrato (potete usare lo zaino di scuola). Il carico può andare dai 3 ai 5 kg, in base alle proprie capacità. Consultatevi sempre con il vostro allenatore se avete dubbi sull’esecuzione corretta degli esercizi ”. Alla prossima occasione. Buon lavoro a tutti
Le nuove schede riportate qui sopra non sostituiscono le precedenti, sono da considerarsi come una proposta di difficoltà superiore. Il principio alla base delle schede di Marco Lancissi è stato quello di proporre esercitazioni facilmente riproducibili in casa.
Queste le indicazioni e l'abbinamento settimanale delle sedute.
-
5 GIORNATE
- Lunedì e giovedì
- Mercoledì
- Martedì e venerdì
Qui sotto la nuova scheda per il lavoro in leggero sovraccarico
IL MATERIALE DA SCARICARE
Articoli precedenti
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER