"Vivere mille vite": gaming, eSport e cultura digitale. Intervista esclusiva con Lorenzo Fantoni
Giornalista e scrittore, fondatore di N3dcore.it e con un passato di nuotatore: il nostro incontro con uno dei massimi esperti italiani di Rete, gaming e di tutto ciò che ci gira intorno
Ha fatto parlare di sè la neo ministra alle Politiche giovanili Fabiana Dadone, intervistando sul proprio canale Twitch il giovane e vincente gamer italiano Riccardo Romiti, in arte Raynor da lei definito "sportivo professionista".
Sì, perché quello degli sport elettronici, o eSport, è un mondo vasto ricco e competitivo che ha già da tempo attirato l'attenzione del Comitato olimpico internazionale (CIO) che punta a inserirli come attività dimostrativa a Los Angeles 2028.
Per parlare di questi argomenti, e in generale del peso che i videogiochi e la Rete hanno nella cultura e nella società contemporanea abbiamo intervistato semplicemente il massimo esperto italiano: Lorenzo Fantoni.
Giornalista, scrittore, opinionista; fondatore del sito N3rdcore ed egli stesso appassionato videogiocatore, alle migliori espressioni della Decima arte ha dedicato un intero libro, Vivere mille vite. Storia familiare dei videogiochi pubblicato per i tipi di effequ - libri che non c'erano .
Con Lorenzo abbiamo parlato di gaming, di dinamiche social e di parità di genere in Rete. Un'intervista imperdibile, disponibile sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook dalle 20.00 di mercoledì 10 marzo.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER