Che dire? Grazie
Riflessi di una giornata memorabile
Ci sono giornate speciali, al termine delle quali si può solo ringraziare.
Grazie ad Attila Selmeci , che ci ha dedicato l'unico weekend libero del suo anno olimpico ed ha distribuito a piene mani amore, passione, competenza, entusiasmo.
Grazie alla Federazione italiana nuoto, che ha riconosciuto il valore formativo dell'evento.
Grazie al direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini , che ci ha onorati della sua presenza ed ha animato la tavola rotonda.
Grazie ai tecnici federali Fabrizio Bastelli e Luca Corsetti , per l'interesse e la partecipazione ai lavori.
Grazie a Elena Grosso , firma pregiata di NPC oggi in veste di rappresentante della Federazione italiana nuoto paralimpico .
Grazie a tutto lo staff di NPC: Alessandra Cester per la gestione della logistica; Daniela Marino per l'amministrazione; Laura Cucco, Alberto Dolfin, Luigi Mariani, Martina Marraro, Silvia Scapol che hanno garantito l'operatività della redazione.
Grazie a Claudio Zamagni per lo splendido servizio fotografico.
Grazie al personale dell' Hotel Ambasciatori di Rimini che ci ha assistiti ben al di là del mero rapporto commerciale.
Grazie a tutti i nostri partner: Argenta, AQA rivista di cultura acquatica, Aqual, Bitre, Calzetti&Mariucci Editore, Deepbluemedia, Diversey Drago Piscine, Dodicidi, Gtech, Idroterapia, Isostad, Corso di perfezionamento in management dello sport Università di Pavia, Maximilian's Hotels, Olympialex, Pangenius, Pegaso Systems, Team System, e Boneswimmer che si è aggiunta per l'occasione, per sostenerci in questa avventura editoriale.
Un grazie di peso ed estensione incommensurabili a Gianluca Alberani , che ha mantenuto alti ritmo e flusso della comunicazione nonostante le insidie della traduzione simultanea.
Naturalmente e doverosamente un immenso grazie a tutti i partecipanti , che ci hanno dato fiducia a scatola chiusa e hanno dimostrato un livello di interesse, attenzione, partecipazione che ci ha ampiamente ripagato delle fatiche organizzative. Che, vi assicuriamo, non sono state poche.
Concedeteci infine un grazie a noi stessi, per esserci complicati ulteriormente la vita con un'iniziativa che aveva tutte le carte in regola per risolversi in un disastro ("Ma chi volete che si presenti a un clinic organizzato da una testata online da meno di sei mesi, a Rimini, il quattro di gennaio?" "Hai ragione, è una cazzata" "Ok, facciamolo") ed è stata un successo -non lo diciamo noi, parlano i numeri e i questionari di uscita.
Lo rifaremo. Buon 2020 a tutti.
Cristiano, Federico, Giorgio, Marco, Walter
(Domani il report completo)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER