Transgender nello sport: tra mito e realtà
Primo convegno nazionale
Il 19 ottobre a Pavia, presso il Collegio Universitario S. Caterina da Siena, si terrà il 1° Convegno Nazionale “Transgender nello Sport: tra mito e realtà”. L’evento è stato promosso dal Presidente Panathlon Pavia Prof.ssa Marisa Arpesella e organizzato in collaborazione con il delegato del Rettore per la didattica e lo sport dell’Università eCampus Prof. Carlo Baldari e Silvia Migliaccio, Professoressa all’Università del Foro Italico, unico Ateneo Italiano interamente dedicato alle tematiche dello Sport e dell’Attività Fisica.
Il convegno ha avuto il patrocinio del corso di laurea in scienze motorie e sportive dell’Università di Pavia, della Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SISMeS), della Croce Verde di Pavia, del CONI comitato regionale Lombardia e del CUS Pavia.
Obiettivo del convegno è quello di affrontare una tematica di estrema attualità, quella dei transgender nello sport, approfondendo le tematiche che riguardano la salute di questi atleti e valutandone le possibili problematiche legali. Il convegno vedrà coinvolti docenti e ricercatori dell’Università eCampus, dell’Università degli Studi di Pavia, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER