Tutti gli azzurri a Gwangju. Fabio Scozzoli racconta un clima sereno.
Un contesto particolare, quasi “olimpico”, per vivere al meglio la squadra e la competizione.
La squadra azzurra si è insediata a Gwangju, in un contesto ottimale. Un disponibilissimo Fabio Scozzoli ci racconta e ci permette di curiosare, attraverso le sue prime emozioni, il contesto che ospita e che precede la rassegna iridata.
“Il clima che si respira è davvero positivo. La squadra sta bene, siamo molto sereni e sembra un po’ di vivere una piccola Olimpiade.
Viviamo in un villaggio, tipo quello dei Giochi del Mediterraneo, sebbene più piccolo visto che la rassegna ospita solo competizioni degli sport acquatici. Altra cosa piacevole è che alloggiamo in appartamenti da 3 camere doppie, logistica ottimale che favorisce anche un ottimo clima di squadra, si vive bene.”
Continua poi “Si esce dal villaggio per andare in mensa, che è solo a 200 metri dal villaggio stesso. Si aspetta il pullman tutti insieme. Diciamo che forse questo è il modo migliore per affrontare il Campionato Mondiale che precede l’anno Olimpico”.
Allora non resta che iniziare il conto alla rovescia. Il primo appuntamento è alle 3.00 (ore italiane) per le batterie della prima giornata.
QUI la pagina con tutti i riferimenti relativi al Campionato Mondiale di Nuoto di Gwangju
Foto © Giorgio Perottino/Deepbluemedia/Insidefoto
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER