VIDEO - Magnini tocca per primo nella Finale B e sorride: "Con la gara perfetta, posso ancora sognare Tokyo"
Il due volte campione iridato del 2005 e del 2007 ci ha raccontato in esclusiva le sue emozioni dopo il 100 odierno e non ha chiuso la porta per la qualificazione alla quarta avventura a cinque cerchi della carriera
Filippo Magnini sorride. Mettere la mano davanti ai rivali gli piace sempre, anche quando si tratta di una Finale B vinta in 49"71. Dopo essere uscito dalla vasca dello Stadio del nuoto di Riccione, in cui ha scritto pagine di storia acquatica, il trentanovenne dei Nuotatori Milanesi è venuto ai nostri microfoni:
Le sensazioni sono buone perché dopo tre anni di stop e poche gare, riesco a migliorare di volta in volta. Magari non di tanto, però sto ritrovando la mia nuotata e non sono lontanissimo dai 4 o 5 che secondo me andranno alle Olimpiadi e posso costruire nei prossimi tre mesi la prestazione che dev'essere perfetta per riuscire ad abbassare ancora il tempo e raggiungere questo obiettivo. Comunque già allenarsi così e gareggiare così è bello e mi sto divertendo.
Il discorso, dunque è ancora aperto per sognare la quarta Olimpiade dopo il bronzo vinto nella staffetta 4x200 ad Atene 2004 e le partecipazioni di Pechino 2008 e Londra 2012:
Adesso devo mettermi nel binario del professionismo al 100% e provarci. A parte Miressi e Ceccon, il resto del gruppo è a 48"8 o 48"9: sono tempi che si possono fare, con tanta dedizione.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER