VIDEO - Marco Orsi e i 14 anni di Assoluti a tutto gas nello stile: "Ogni volta è sempre un'emozione"
Lo sprinter bolognese delle Fiamme Oro non si tira mai indietro di fronte a un intervista e, con la sua simpatia che contagia a suon di smorfie e battute, ci ha raccontato i suoi Assoluti dopo le due fatiche di 50 e 100
Una vita a sprintare nello stile libero, sempre col sorriso. Marco Orsi non si tira mai indietro di fronte a un intervista e, con la sua simpatia che contagia (c'è bisogno di questo tipo di contagi di sti tempi) a suon di smorfie e battute, ci ha raccontato i suoi Assoluti dopo le due fatiche di 50 e 100:
Abbiamo fatto il calcolo con Luca (Dotto; ndr) e sono 14 anni che faccio finali tra 50 e 100 stile. Dal 2007 bazzico qua in piscina ed è sempre un'emozione. A 30 anni compiuti è sempre una soddisfazione, i tempi adesso non sono eclatanti, ma nel mio piccolo sono contento perché ho vissuto alti e bassi nello stile libero.
Poi fa un po' di amarcord:
Io, Luca e Filippo (Magnini; ndr) siamo stati il passato e siamo il quasi presente dello stile libero, ora spazio ai giovani, abbiamo lasciato il testimone. Pensavo che Alessandro Miressi, con cui sono in camera qui a Riccione, facesse il tempo. Ce l'ha nelle braccia e, appena riuscira a fare la giusta preparazione senza intoppi, andrà sotto i 48" che è il suo tempo. Mi aspettavo di più da Zazzeri, mentre è andato molto bene Ceccon. A giugno vedremo delle belle.
E il "Bomber" non si tira indietro:
Preparerò il Settecolli e vedremo, poi preparerò la lunga stagione in vasca corta tra Isl, Europei e Mondiali in vasca corta, che mi fa divertire ancora come un bambino.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER