Siobhan Haughey riflette sul suo futuro.
Subito 3-4 mesi di pausa, poi modelli di allenamento meno duri e più ottimizzati per valutare il proseguio della carriera.
La fuoriclasse di Hong Kong, Siobhan Haughey, come anticipato alcune settimane addietro, sta valutando se continuare la sua carriera agonistica sulla base delle capacità del suo corpo di sostenere ancora la pressione degli allenamenti di alto livello. A 27 anni, Haughey intende adottare un approccio di allenamento “più intelligente, non più duro”, dopo anni di carichi crescenti.
"Se continuerò a nuotare, il mio allenatore (Tom Rushton) e io discuteremo un piano per massimizzare il mio allenamento. Sto invecchiando e non penso di poter mantenere il tipo di allenamento rigoroso che ho seguito negli ultimi dieci anni.”
"Voglio essere sicura che, se deciderò di andare a Los Angeles, non sarò lì solo per partecipare, ma per competere al massimo delle mie capacità e raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata.
La Haughey ha conquistato l’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest, con il terzo tempo più veloce mai registrato nella storia della specialità in vasca corta, dimostrando di avere ancora margini di miglioramento. Haughey prenderà una pausa di 3-4 mesi per valutare il suo futuro, continuando a collaborare con il suo allenatore per ottimizzare il suo eventuale programma di allenamento del prossimo quadriennio.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER