Janet Evans nel Comitato esecutivo dell'Associazione mondiale atleti olimpici
La quattro volte campionessa olimpica, già dirigente del Comitato organizzatore di Los Angeles 2028, aggiunge un altro prestigioso incarico
L'Associazione mondiale degli atleti olimpici (WOA) ha nominato Janet Evans come nuovo membro del Comitato esecutivo. L'Associazione raggiunge così il perfetto equilibrio, con dieci componenti donne su venti delegati provenienti da cinque continenti.
Evans ha conquistato quattro ori olimpici tra Seoul 1988 e Barcellona 1992 ed ha partecipato anche all'edizione del centenario di Atlanta 1996. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile degli atleti nel Comitato organizzatore di Los Angeles 2028, dopo essere stata vicepresidente del Comitato per la candidatura.
"Sono lusingata di far parte del Comitato esecutivo di WOA e di poter creare nuove opportunità per gli atleti di tutto il mondo. Spero di poter mettere la mia esperienza come dirigente sportiva a disposizione di tutti gli atleti olimpici per fargli avere un impatto positivo sulle loro comunità".
Leggi il comunicato [ENG]
Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER