L'olimpionica Siobhan-Marie O'Connor si ritira per motivi di salute.
"A volte ero così stanca che finivo per dormire per 19 ore al giorno" . Photo Andrea Staccioli/ Deepbluemedia /Insidefoto
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/siobhan-720x405_vnlFqNd.jpg)
La nuotatrice inglese Siobhan-Marie O'Connor (25), argento olimpico nei 200 misti ai Giochi di Rio 2016, ha annunciato il ritiro dalle competizioni per concentrarsi sulla salute a seguito di nuove complicazioni causate da una colite ulcerosa diagnosticatale nel 2012 all'età di 16 anni e per la quale è stata ricoverata in ospedale nel 2018 e nel 2019, problema che recentemente si è riacutizzato impedendole di essere al via per le selezioni olimpiche britanniche svolte nel mese di aprile a Londra, è stata la medesima atleta ad annunciarlo tramite i suoi canali social, alternando alla sua comunicazione immagini e testo, segue il post.
Nata a Bath classe 1995, è stata l'atleta più giovane della squadra del Team GB a Londra 2012, attuale primatista nazionale dei 200 misti ha collezionato numerose medaglie e titoli internazionali, lo scorso anno ha preso parte al suo ultimo appuntamento internazionale disputando il circuito ISL con la squadra dei London Roar di Adam Peaty, è stata più volte in gara al Trofeo Sette Colli di Roma, ha recentemente completato gli studi di giornalismo e spera di portare avanti la sua passione per lo sport lavorando nei media.
Alcune dichiarazioni della campionessa inglese rilasciate alla BBC.
"Lasciare lo sport che amo è stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere ... Avere la colite ulcerosa è come avere un'intossicazione alimentare ogni giorno della tua vita: sei prosciugato, soffri e hai sintomi di intossicazione alimentare. A volte ero così stanca che finivo per dormire per 19 ore al giorno"
Visualizza questo post su Instagram
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/siobhan_8uj01Ja-720x405_45C6mjf.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER