I Giochi Olimpici continuano a essere l'evento di intrattenimento sportivo più attraente al mondo
Oltre 28.000 persone intervistate. Quasi 9 su 10 sono stati in grado di identificare correttamente gli anelli olimpici.
Una ricerca indipendente condotta da Publicis Sport & Entertainment ha confermato che i Giochi Olimpici continuano a essere l'evento sportivo e di intrattenimento più attraente al mondo e che gli anelli olimpici rimangono uno dei simboli più riconosciuti a livello globale, per la ricerca sono state intervistate oltre 28.000 persone di età compresa tra i 13 ei 65 anni in 16 nazioni di diversi continenti.
Agli intervistati è stato chiesto di valutare l'attrattiva dei principali eventi sportivi e di intrattenimento globali e nazionali.
Le giovani generazioni sono quelle che trovano maggiormente attraenti i Giochi Olimpici, sia quelli estivi che quelli invernali. Il concetto di globalità è quello che viene maggiormente associato ai Giochi Olimpici, mentre i concetti di inclusività, uguaglianza e fair play registrano un aumento rispetto alla ricerca condotta dopo gli ultimi Giochi Olimpici Invernali nel 2018 a PyeongChang, l'entusiasmo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è più alto di qualsiasi altro importante futuro evento sportivo incluso nel sondaggio.
Quasi 9 su 10 intervistati sono stati in grado di identificare correttamente gli anelli olimpici.
IL NUOTO A PARIGI 2024
Le cinque discipline acquatiche saranno raccolte in 16 giorni di gare con 1.392 atleti qualificabili, assegneranno un totale di 49 podi olimpici, la FINA risulta essere la federazione a cui verranno assegnate il maggior numero di medaglie olimpiche rispetto a tutte le altre federazioni sportive internazionali, una in più rispetto a World Athletics , la federazione internazionale atletica leggera (IAAF).
Questi saranno i numeri del nuoto a Parigi 2024
Nuoto
- 14 prove individuali per genere
- 3 staffette per genere
- 1 staffetta mixed
- 426 uomini
- 426 donne
- 852 nuotatori
Acque libere
- 1 prova individuale per genere
- 22 uomini
- 22 donne
- 44 nuotatori
PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI
clicca sull’immagine per ingrandire
Articoli corrrelati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER