Il Comitato Organizzatore: "Senna balneabile. Michel? Auguri di pronta guarigione"
Livelli di batteri entro i limiti, le competizioni olimpiche si svolgeranno come previsto nonostante alcune precauzioni sugli allenamenti
Per il Comitato Organizzatore di Parigi 2024 e il CIO, la Senna è considerata "balneabile" con livelli di batteri E-Coli ed enterococchi molto bassi nei punti di campionamento. Solo un valore risulta superiore alla soglia, ma in una zona lontana dal sito delle gare. La responsabile della Comunicazione di Paris 24, Anne Descamps, ha precisato che i controlli verranno estesi anche al percorso della 10 km in acque libere.
Gli allenamenti di ieri mattina sono stati annullati da World Aquatics per precauzione, poiché i risultati delle analisi di ieri non erano ancora disponibili. I dati ricevuti alle 10:30 confermano che la Senna è balneabile e che le gare possono svolgersi come previsto.
Riguardo ai presunti casi di contaminazione da batteri E-Coli tra gli atleti del Triathlon, la Descamps ha dichiarato che non ci sono conferme di contagi, ma ha riconosciuto che l'atleta Claire Michel non si è sentita bene, augurandole "una pronta guarigione".
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER