La Senna sarà balneabile. Parola di Macron: "Acqua fredda, ma pulita!"
Presidente e Sindaco testeranno di persona la balneabilità della Senna.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso di fare una nuotata nella Senna prima dei Giochi di Parigi ed ha dichiarato ai media che il fiume sta diventando "pulito".
L'acqua della Senna sarà fredda .... ma pulita!
Le gare di nuoto in acque libere e la prima prova del triathlon si svolgeranno nella Senna, la pulizia del fiume dipende molto dalle condizioni meteorologiche, piogge intense possono causare il riflusso di scarichi e tubazioni di scolo nel fiume, dunque temporali o situazioni particolarmente avverse prima degli eventi potrebbero portare a rinvii o cancellazioni, come accaduto la scorsa estate, al momento non è previsto il piano "B" sollecitato dalla campionessa brasiliana Ana Marcela Cunha che solleva la necessità di avere pronto un piano alternativo per garantire lo svolgimento delle gare e la sicurezza degli atleti.
La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo , ha espresso a sua volta fiducia sulla balneabilità della Senna, dichiarando, per l'ennesima volta, che la qualità dell'acqua del fiume sarà conforme agli standard entro quest'estate e che lo dimostrerà lei stessa nuotando nella Senna, probabilmente insieme al presidente Macron.
Étape clé pour rendre la Seine baignable, la station de dépollution des eaux pluviales à Champigny-sur-Marne est prête ! Mobilisés tous ensemble, État et élus, nous y arrivons.
L'eau de la Seine sera fraîche... mais propre.
Je pourrai vous le confirmer ! ?
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) April 23, 2024
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER