Parigi 2024. CIO: Tutte le medaglie difettose saranno sostituite
Oltre 100 atleti le hanno restituite per danni e deterioramento.
Le medaglie olimpiche di Parigi 2024, realizzate dalla Monnaie de Paris, sono state oggetto di critiche dopo che oltre 100 atleti le hanno restituite per danni e deterioramento. Il CIO ha confermato che le medaglie difettose saranno sostituite con modelli identici, e il processo di sostituzione è già in corso.
CIO: "Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sta collaborando strettamente con la Monnaie de Paris, l’istituzione responsabile della produzione e del controllo qualità delle medaglie, per valutare le lamentele e comprendere le cause dei danni". Le medaglie difettose saranno sostituite sistematicamente dalla Monnaie de Paris e incise in modo identico. Il processo di sostituzione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane".
Tra i problemi segnalati, alcuni atleti, come lo skateboarder americano Nyjah Huston, hanno mostrato medaglie con rivestimenti scrostati e segni di usura dopo pochi giorni di utilizzo. La Monnaie de Paris ha dichiarato di aver già iniziato a sostituire le medaglie danneggiate da agosto 2024 e continuerà a farlo su richiesta. Gli organizzatori lavorano per garantire la qualità e risolvere il problema, che ha destato grande attenzione mediatica.
#Paris2024 Medal Drama! 🏅
— 9Sportz (@9Sportz) December 31, 2024
On the last day of 2024, French swimmers Clement Secchi & Yohann Ndoye-Brouard reveal shocking pics of their damaged bronze 🥉 medals. Just 4 months after the Olympics, fans are questioning the quality. Thoughts? 😲#9sportz #Olympics2024 pic.twitter.com/ZjMe3vQbwl
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER