Parigi 2024, primi intoppi
Associazioni ambientaliste contro la realizzazione del media center all'interno di un'area verde
Primi grattacapi per il Comitato organizzatore di Parigi 2024. La costruzione del media village per i Giochi francesi potrebbe essere ritardata da un ricorso presso la Corte d'appello amministrativo depositato dal Movimento nazionale per la difesa dell'ambiente (MLNE93) e da altre organizzazioni ambientaliste, che vogliono evitare la "distruzione e svendita" delle aree interessate dal progetto.
"Si tratta di aree verdi da sempre destinate al tempo libero, allo sport, a eventi culturali, che ospitano una ricca biodiversità di flora e fauna, destinate a essere distrutte e svendute ai costruttori edili" hanno dichiarato i manifestanti alla Associated French Press.
I terreni sono stati venduti a Solideo, una società a partecipazione statale che dovrebbe iniziare la costruzione di 700 unità immobiliari, inizialmente destinate a ospitare 2.800 tra giornalisti e tecnici accreditati per i Giochi, e successivamente trasformate in un distretto residenziale e commerciale "ecocompatibile" con oltre un migliaio fra appartamenti e negozi.
Leggi la notizia su Le Parisien [FRA]
Ph. © Chris Molloy @Pexels
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER