Presentata Casa Italia per Parigi 2024: sarà nel ‘cuore’ di Bois de Boulogne
Presentata questa mattina la sede di Casa Italia presso l'Ambasciata Italiana a Parigi, alla presenza di Emanuela D’Alessandro, Ambasciatrice d’Italia in Francia, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Olivier Voarick, CEO Maison LENÔTRE e Andrea Varnier, CEO della Fondazione dei Giochi di Milano-Cortina 2026.
È stata presentata questa mattina, presso l'Ambasciata d'Italia a Parigi, la sede di Casa Italia per i Giochi di Parigi 2024: sarà nel cuore di Bois de Boulogne , in uno dei luoghi simbolo dell’olimpismo: Pré Catelan .
Alla conferenza stampa di presentazione dell’Hospitality House scelta dal CONI per i Giochi Olimpici Estivi, sono intervenuti Emanuela D ’ Alessandro , Ambasciatrice d’Italia in Francia, Giovanni Malagò , Presidente del CONI, Olivier Voarick , CEO Maison LENÔTRE e Andrea Varnier , CEO della Fondazione dei Giochi di Milano-Cortina 2026.
Casa Italia sarà ospitata a Pré Catelan , padiglione in stile Napoleone III immerso nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne, a 5 minuti dagli Champs Elysées, in un luogo di senso, dalle sale inondate di luce, grazie alle numerose vetrate e al giardino che la circonda.
Inaugurato nel 1856, Pré Catelan riscosse sin da subito un enorme successo, diventando in poco tempo uno dei luoghi più frequentati della capitale francese, ma è la sera del 23 giugno 1894 che l'elegante padiglione scrisse indelebilmente il suo nome nella storia dello sport internazionale.
Mancano 439 giorni ai Giochi Olimpici Parigi di 2024, che avranno luogo da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto del prossimo anno.
ARTICOLI CORRELATI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER